Benvenuti! (2013)



Salve a tutti,

mi chiamo Gioele Stella e sono un grafico 3D/2D. Oltre alla grafica (attualmente collaboro con l'Ancient Age Studio per la creazione di un videogame di ambientazione steampunk e con altri ragazzi alla creazione di un cartone animato) coltivo molte altre passioni come la scrittura di sceneggiature e di racconti, la recitazione, la regia e, naturalmente, ultimo ma non ultimo, il doppiaggio. Attualmente sto anche portando a termine l'università e a breve (speriamo eh!) dovrei laurearmi in "Arti e Scienze dello Spettacolo Digitale" alla Sapienza...

Ok ok, ora che abbiamo fatto le presentazioni andiamo al dunque... :)

Sono anche un grande fan (come moltissimi in tutto il globo) della serie televisiva "The Walking Dead", nonchè dei fumetti da cui la serie è tratta, anche se, sarò sincero con voi, questi ultimi li ho scoperti un pò tardi, in seguito al successo della serie TV.

Da buon grafico 3D sono ovviamente un appassionato di videogames da quando ero "just a little boy" (che ve lo dico a fare...) ed ho apprezzato moltissimo il videogioco in 5 episodi basato sui fumetti di Robert Kirkman che la Telltale Games ha sviluppato lo scorso anno. E' stato un grande successo che ha portato il gioco a vincere, meritatamente, una sfilza di premi e ad ottenere importanti riconoscimenti, fino ad essere addirittura insignito dell'ambito titolo di "Game of the Year".

Grazie alla traduzione non ufficiale di alcuni ragazzi fantastici, guidati da Cristian Falzone, molti di noi hanno potuto portare a termine il gioco con i sottotitoli in italiano. La grande disponibilità di Cristian verso l'utenza e la sua perseveranza nella cura del progetto, mediante la sua pagina (Traduzione "The Walking Dead: The Game" - in italiano), sono state encomiabili.

Il loro lavoro di traduzione non ufficiale, ormai giunto al termine, è stato portato avanti con grande passione. Cristian ed il suo team sono riusciti a riempire un vuoto da parte della Telltale che solo ultimamente ha finalmente deciso di occuparsi in via ufficiale di una localizzazione in italiano per i sottotitoli (a mio avviso con troppo ritardo).
Per questo motivo ho deciso, in collaborazione con Cristian, di occuparmi di un qualcosa che vada ben oltre il discorso "sottotitoli", di provare a fare qualcosa di veramente unico e che il resto del mondo potrebbe invidiarci!

E' con molto piacere, quindi, che sono lieto di annunciarvi il mio impegno al timone del progetto di traduzione non ufficiale del gioco "The Walking Dead" della Telltale Games e invito tutti quanti a rimanere sintonizzati perché si tratta di un progetto impegnativo ed ambizioso, ma ne "sentirete" delle belle!

Ci tengo inoltre a precisare che faranno parte di questo progetto alcuni attori professionisti e che le strumentazioni per la registrazione delle tracce saranno adeguate. Insomma si tratta in pratica di un progetto amatoriale solo perchè non è ufficiale e perchè noi non ci prendiamo un soldo :)







Nessun commento:

Posta un commento